Il miglior controllo numerico

Ineguagliato per facilità d'uso e
velocità di programmazione

I numeri del CN Hurco

Disponibile dal 1974
Dal 1976 Programmazione Conversazionale
Programmazione DXF dal 1992
2 versioni : Fresatura e Tornitura

Hurco progetta e costruisce i propri controlli numerici dal 1974.

La lungimiranza strategica e di sviluppo, unita alle nuove tecnologie via via disponibili nel corso degli anni, hanno portato il controllo numerico Hurco all’attuale versione MAX5® , il più avanzato e quindi il punto di riferimento nel settore delle macchine utensili ad asportazione.

Gli aspetti fondamentali per rimanere competitivi nell’attuale mercato sono la flessibilità, l’efficienza e la semplificazione d’uso: su quest’ultimo aspetto, Hurco ha costruito la propria storia aziendale.

Il controllo Hurco, infatti, significa semplicità alla massima potenza. Semplifica il settaggio e la programmazione per garantire un tempo ciclo più ridotto e quindi maggiore competitività per gli utilizzatori.

La programmazione conversazionale, inventata da Hurco nel 1976,  è l’ingrediente principale per semplificare operazioni complesse. Questo tipo di programmazione permette anche ad operatori non esperti di programmare agevolmente a bordo macchina, in modo semplice ed intuitivo e senza la necessità di utilizzare codici G o M propri della programmazione ISO.

La struttura del programma così realizzato ed il metodo stesso di programmazione sono più vicini ad una costruzione tipo CAD-CAM, con una parte geometrica ed una tecnologica di lavorazione che funzionano in modalità distinta ma interattiva su due monitor separati, permettendo in ogni momento di apportare qualsiasi modifica in tempo reale.

Il vantaggio che ne deriva è una ineguagliata flessibilità nella costruzione del percorso utensile ed altrettanta flessibilità nell’operare tutte le modifiche che possono essere necessarie nella realizzazione ed ottimizzazione di un particolare.

Il beneficio che ne deriva è un drastico risparmio di tempo ed un significativo aumento della produttività.