hurco@hurco.it | +39 02 90006047

Il team Hurco Italia: Enrico Polito

CERCA IL TUO CENTRO DI LAVORO HURCO

Il Team Hurco Italia: un gruppo di persone affiatate e preparate al vostro fianco.

Enrico Polito

Training & Application Manager

Nel mondo delle macchine utensili ad asportazione da oltre 30 anni, Enrico ha acquisito un’esperienza come pochi nel nostro settore lavorando da subito come programmatore ed in seguito come formatore e dimostratore di CNC presso diverse tra le più grandi aziende in Italia.

Enrico ha operato a lungo sui principali controlli numerici, da Fanuc a Siemens ad Heidenhain, ma è in Hurco che ha trovato la vera differenza grazie al controllo WinMax, di cui conosce ogni minima funzione e dettaglio, che sa ben esporre e trasformare in benefici e vantaggi per i nostri clienti.

Il lungo percorso svolto a bordo macchina, da remoto, in sede, presso la clientela in tutta Italia e presso centinaia di fiere ed eventi, seguendo le richieste dei clienti ed esplorando le potenzialità delle varie macchine su cui ha operato, lo ha portato ad avere una approfondita  conoscenza delle tecnologie di asportazione, della connessione ai sistemi CAM ed ai sistemi di automazione.

Come leader del team Application & Training è in Hurco da 13 anni, e anche per questo è uno dei punti di riferimento per tutti colleghi, non solo per quanto riguarda la gestione e la  programmazione di CNC e macchine.

Enrico è una persona riflessiva e sempre disponibile, con cui è molto facile andare d’accordo, sia in ambito lavorativo sia al di fuori del lavoro. Ride e scherza volentieri con tutti, ma quando prende in carico un progetto o una richiesta tecnica, la sua determinazione lo porta a focalizzarsi e a non distrarsi fino al raggiungimento dell’obbiettivo. 

Ha un figlio di 12 anni, Leonardo, con il quale si diverte a giocare a FIFA 24.

Purtroppo, perde sempre… 😊

 

Professionale ed attento nelle conversazioni, a volte risponde “ni” alle domande di colleghi o clienti, che per noi che lo conosciamo bene significa che non è una risposta del tutto affermativa, ma c’è comunque un modo alternativo di ottenere ciò che è stato richiesto o ci si può lavorare ed arrivare in breve tempo. 

Grazie del continuo impegno, Enrico!