hurco@hurco.it | +39 02 90006047

Il team Hurco Italia: Alessio Ravelli

CERCA IL TUO CENTRO DI LAVORO HURCO

Il Team Hurco Italia: un gruppo di persone affiatate e preparate al vostro fianco.

Alessio Ravelli

Customer Support Manager

Da piccolo voleva fare il pilota di moto, e la vita l’ha portato sì a guidare, ma un team di tecnici specializzati.

Di estrazione tecnica elettronica, Alessio è cresciuto e maturato come tecnico alla Colgar, occupandosi di installazione e messa in servizio di macchine e impianti in giro per il mondo. L’allargarsi della famiglia, l’ha portato in seguito a scegliere una mansione che gli consentisse di essere il più possibile presente e vicino alla moglie e ai 2 figli.

Approda in Hurco nel 2008 e, dopo un paio di anni passati sul campo come tecnico elettronico senior all’interno del reparto di assistenza tecnica, nel 2010 accetta l’incarico e la sfida di diventare il responsabile del gruppo.

Gli intensi anni trascorsi a gestire problemi tecnici con i clienti, organizzare le attività del gruppo tecnico di assistenza, la logistica e le relazioni con la casa madre USA, non gli hanno impedito di allenarsi e partecipare come “finisher” a ben 5 eventi sportivi Ironman 70.3, cosa di cui va particolarmente (e giustamente) fiero.

Ha una memoria molto allenata e ricorda con facilità dati, nomi e avvenimenti riferiti a clienti e macchine da quando è in Hurco (15 anni), e questa dote lo aiuta certo nel suo lavoro.

Preciso nel suo lavoro, schietto e diretto nella comunicazione, è uno dei punti di riferimento dell’organizzazione Hurco.

Forse influenzato dalla tanta attività sportiva svolta, il suo motto è “no pain, no gain”, motto che utilizza nello sport, così come nel lavoro e nella vita privata.

Keep up the good job, Alessio !