Soluzioni per Macchine Automatiche

Soluzioni flessibili e convenienti

I sistemi di asservimento Hurco della linea ProCobots propongono soluzioni convenienti, flessibili e compatte, per l’automazione dei reparti di lavorazione meccaniche.
Sviluppati in diverse configurazioni per gestire lotti di produzioni piccoli a mix elevato, permettono l’asservimento macchina (centri di fresatura o di tornitura) in modo semplice e con tempi rapidi di installazione e settaggio, senza necessità di intervento di integratori di sistemi. Questo anche in caso di successive modifiche ai programmi o di spostamento dei sistemi da una macchina ad un’altra.
Le tecnologie di connessione e i sistemi di automazione sono supportati interamente da Hurco: un unico interlocutore a cui rivolgerti!

Automazione al servizio degli operatori

Grazie a ingombri a terra ridotti e senza invadenti recinzioni di sicurezza, i robot collaborativi (cobots) dei sistemi Hurco – ProCobots possono affiancare in sicurezza gli operatori macchina.
I cobots eseguono i lavori monotoni che non richiedono abilità specifiche, valorizzando le competenze e le abilità degli operatori, che possono così dedicarsi ad operazioni a più alto valore aggiunto.

Precisione e facilità di settaggio

Conosciamo le problematiche che le aziende hanno sperimentato con l’automazione tradizionale. Ecco perché i sistemi di asservimento Hurco – ProCobots costituiscono un sistema di automazione completamente integrato, affidabile, facile da settare, da programmare e da spostare. I tempi morti di produzione si riducono al minimo mentre aumenta la qualità, grazie a precisione e alta ripetibilità.
Inoltre i cobots possono lavorare 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, senza la presenza di un operatore!

Facile e veloce da programmare

La funzionalità Hurco Automation Job Manager, integrata nel controllo WinMax® e abbinata ai sistemi ProCobots, massimizza la collaborazione dei tuoi operatori, che non dovranno più perdere tempo con attività ripetitive e ridondanti.

Saranno invece i cobots ad occuparsi senza pause delle attività monotone che non richiedono abilità specifiche, così che gli operatori possano aumentare le competenze ad alto valore.

La configurazione giusta per ogni esigenza

Disponibili in diverse configurazioni, i sistemi di automazione Hurco – ProCobots  offrono un campo operativo dal raggio massimo di 1.300mm e possono movimentare un carico massimo di 10kg.

Includono un carrello mobile utilizzato come sistema di stoccaggio, con vassoi porta pezzi configurabili e di varia dimensione.

Il rapido tempo di cambio pezzo rende i sistemi Hurco – Procobots particolarmente adatti a lotti di produzione piccoli e medi, a mix elevato.

Una vasta  serie di optional  consente di configurare i sistemi per ogni tipo di asservimento.

Chiedi di più!

Informarsi non costa nulla: chiedi un appuntamento con un esperto.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn