50 anni d' innovazione

Tecnologie dedicate alla produttività
e al profitto dei nostri clienti

Hurco in cifre

Oltre 150 modelli di macchine
12 filiali nel mondo
Più di 30.000 macchine installate
800 dipendenti

Hurco ha una lunga storia di innovazione.
Dalla sua fondazione, nel 1968, è sempre stata all’avanguardia nel settore e un riferimento per quanto riguarda tecnologie e software di programmazione.
Gerald Roch, co-fondatore con Edward Humston di Hurco, costruì ed espose la prima fresatrice con controllo numerico Hurco nel 1974 alla fiera IMTS di Chicago e inventò la programmazione conversazionale nel 1976.
Nel 1992, il team di sviluppo software Hurco mise a punto e per primo introdusse la possibilità di importare e gestire files DXF a bordo macchina, consentendo agli operatori di passare i dati direttamente dal sistema CAD al controllo della macchina, per generare automaticamente il percorso utensile.
Se dal mondo esterno possiamo essere visti solo come uno dei costruttori di macchine utensili e controlli numerici, noi ci sentiamo invece un’azienda tecnologica focalizzata sullo sviluppo di macchine utensili che massimizzino la produttività dei nostri clienti attraverso l’innovazione.
Il fondamento di innovazione che Mr. Roch e Mr. Humston crearono nel 1968 quando iniziarono con Hurco non è stato dimenticato.