TAKUMI ITALIA
  • Chi Siamo
  • La Storia
  • La nostra Filosofia
  • Rete di vendita Italia
Chi Siamo

HURCO apre la propria filiale Italiana nel 1999, nell'ottica di consolidare una posizione che vede il prodotto già ben presente sul mercato Nazionale da vent'anni, grazie all'importante lavoro svolto dai nostri distributori.

La filiale ha sede a Rozzano (MI) e la struttura è fortemente caratterizzata per offrire il massimo supporto alla nostra clientela, sia nel pre che post vendita.

La divisione commerciale si compone di una struttura centralizzata di supervisione ed assistenza tecnico-commerciale, per rispondere tempestivamente alle richieste del mercato, recepite e raccolte quotidianamente dalla nostra capillare e qualificata rete di Agenzie che operano sul territorio Nazionale, ognuna con una propria area di competenza ben precisa. L'operatività è suddivisa tra la sede di Rozzano, competente per il Nord Italia e l'ufficio di Roma, competente per il Centro-Sud Italia.

Il cuore pulsante della struttura è senza dubbio la divisione del Supporto Tecnico o come noi amiamo chiamarla "Customer Support", costituita da un team di tecnici altamente qualificati e specializzati, che garantiscono a tutta la clientela un servizio di assistenza tecnica continuo, rapido ed efficiente e, cosa non trascurabile, a costi sicuramente competitivi e vantaggiosi per la clientela.

I servizi offerti sono numerosi e studiati per coprire ad ampio spettro le possibili esigenze di ogni utilizzatore:

  • Servizio gratuito di Assistenza Telefonica ("Hotline") per verificare e fornire una rapida consulenza ed aiuto in ogni problematica;
  • Servizio di Assistenza Tecnica personalizzata con invio di tecnici specializzati per Diagnostica Avanzata, Assistenza in Emergenza, Manutenzione Ordinaria, Manutenzione Straordinaria, Manutenzione Preventiva ed ovviamente installazione ed avvio nuovi impianti;
  • Servizio di Assistenza Tecnica per installazione di opzioni hardware e software su impianti esistenti ed aggiornamento/ammodernamento degli stessi;
  • Formazione del personale del cliente sugli aspetti della gestione e della programmazione della macchina, con possibilità di svolgere i corsi sia presso la sede di Hurco, dotata di apposite strutture, sia presso la clientela;
  • Monitoraggio in remoto delle macchine e teleassistenza (in funzione dei modelli e servizi sottoscritti);
  • Dimostrazioni, prove tecniche e prove di processo, sia in fase prevendita che postvendita, sugli impianti disponibili e sempre funzionanti presenti nel Centro Tecnico presso la sede di Hurco e presso i propri centri satellite sul territorio Nazionale;
  • Fornitura di parti di ricambio con tempi medi di spedizione entro le 24 ore dalla ricezione dell'ordine (per parti di ordinaria gestione);
  • Servizi Logistici di Trasporto, Scarico e Posizionamento delle macchine dirette alla clientela;
  • Servizi di revisione completa di vecchi impianti, secondo specifici accordi ed esigenze della clientela.

Vi ricordiamo che la nostra show-room permanente a Rozzano, Vi permette di visionare e provare direttamente la versatilità e facilità di programmazione del Controllo Hurco WinMax, oltre a toccare con mano la potenza, la velocità e la robustezza dei nostri Centri di Lavoro e dei nostri Torni.

La Storia

Nel 1968, Gerald Roch e Edward Humston fondarono una società che chiamarono Hurco (una mescolanza creativa dei loro cognomi). Roch era l'uomo delle idee e Humston era l'uomo del business.

Dopo la laurea alla Purdue University, Roch fece ritorno all'officina del nonno ed intraprese l'affascinante progetto della ricerca di soluzioni fattibili per semplificare i processi produttivi. La passione per la costruzione delle cose e l'attrazione per la semplificazione dei processi, combinata alla diffusione dei computer, portarono Mr. Roch e Mr Humston a fondare la Hurco, nominata grazie a una fusione creativa dei loro cognomi.

Il tutto anche se la creazione di un computer per lavorare dei pezzi di metallo sembrava un po' difficile, dato che i computer nel 1960 erano costosi, di proprietà esclusiva di istituzioni quali agenzie governative, università e grandi aziende, ed erano enormi: un solo computer occupava l'intero piano di un edificio commerciale.
Humston credette nella visione geniale di Roch: i due uomini s'ingegnarono e fecero funzionare i computer per gli operai.

Mr.Roch è la sintesi del vero innovatore. Ha registrato oltre 60 brevetti, ottenuti grazie alla sua attrazione per l'efficienza, combinata al suo passato nell'officina di famiglia, alla sua personalità collaborativa ed alla sua determinazione nel trovare soluzioni ai problemi . I suoi brevetti per tecnologie di controllo interattivo, che noi chiamiamo comunemente "programmazione conversazionale", sono considerati i più significativi. Costruttori di macchine utensili in tutto il mondo hanno dovuto ottenere e pagare a Hurco una licenza per implementare questa tecnologia nei loro prodotti, perché inventata dal co-fondatore di Hurco.

Quotata oggi alla borsa, Nasdaq di NY, Hurco progetta, costruisce e distribuisce in tutto il mondo centri di lavoro e di tornitura a CN ad alta tecnologia. La sede centrale di Hurco Corporate si trova a Indianapolis negli USA, dove l'azienda ricerca e sviluppa le proprie macchine ed i controlli numerici, demandando la produzione e l'assemblaggio presso i suoi 4 stabilimenti produttivi a Taiwan e uno in Italia (la LCM Precision Technology di Asti)
Ancora oggi la missione originaria dei fondatori è la base della Hurco.

La connessione tra le persone e la tecnologia è il fondamento del nostro lavoro. Si tratta di persone, uomini come Gerald Roch e come voi, che lavorano giorno dopo giorno per trovare nuove strade che migliorino continuamente i processi, le attività ed il risultato finale. Fedeli al nostro co-fondatore, ci impegniamo ogni giorno per sviluppare tecnologia e costruire macchine utensili che semplifichino il lavoro, per aumentare il successo del cliente, per aumentare la soddisfazione, per aumentare il profitto.

Attraverso una serie di filiali commerciali e produttive dirette localizzate nei principali paesi in America, Europa ed Asia, il Gruppo Hurco garantisce una presenza capillare agli oltre 20.000 clienti nel mondo.

La nostra Filosofia

Hurco ascolta per scoprire come migliorare i servizi e come rafforzare l'impegno verso l'obbiettivo del cliente.

Questo ci aiuta a creare la giusta soluzione: la tecnologia, mirata a risultati rapidi dal disegno al pezzo finito, sia per i singoli pezzi che per le piccole serie.

La nostra società è costantemente indirizzata presso nostri clienti, dipendenti e partner commerciali. Continuità, partnership, qualità, innovazione e servizio sono gli elementi fondamentali della nostra filosofia aziendale.

Vogliamo rispondere alle vostre esigenze e studiare insieme a voi per prepararci alle vostre esigenze future e discuterne insieme, scambiandoci opinioni che concentreranno i nostri lavori allo scopo di raggiungere la Vs soddisfazione.

Rete di vendita Italia

ZONA AGENZIA / AGENTE
Piemonte Poggio & C. srl - Torino
Dario Poggio +39 348 2201698
Liguria Dimitri Serassis +39 335 6447761
Lombardia (VA) Giancarlo Landoni +39 335 6354041
Lombardia (MI+MB) Dario Radice +39 388 5608949
Lombardia (CO-LC-SO) Alessandro Paganini +39 335 6905601
Lombardia (PV) Marco Previde Massara +39 3485117674
Lombardia (BS) UMB sas - Macchine Utensili
Luca Bova +39 335 303799
Veneto Pison Macchine - Bassano del Grappa (Vi)
Roberto Pison +39 348 2296715
Veneto (TV+BL) Giovanni Pison +39 349 8565025
Trentino Alto Adige Sav Utensili - Bolzano (Bz)
Gianluca Paganella +39 348 7919688
Emilia Romagna Gianluca Bonazza +39 331 3886457
Fausto Molinari +39 347 5405445
Emilia Romagna (RE-MO-PR) Atlem&Valtec - Bologna
Marco Catalano +39 3357461945
Cristophe Lespiat + 39 3357461941
Toscana Gamma macchine e utensili srl - Sesto Fiorentino (Fi)
Francesco Rossi +39 335 5274118
Gianni Arniani +39 335 6263271
Marche / Abruzzo Alberto Trevisan +39 334 1723049
Nicola Mucci +39 340 6295081
Centro Sud Area Manager
Alessandro Torroni +39 335 5324953
Utor srl - Roma
Walter Torroni +39 3489248665
Campania RIND s.r.l. - Quarto (NA)
Dario Cairense +39 335 8425142
Puglia UTCUT SRL - Carmiano(LE)
Ivan Cavalera +39 329 6115948
Sicilia / Calabria Federico Ottolenghi + 39 3936273708

© 2015 HURCO Srl - Rozzano (Milano) Italia - P.I. 12937010150

.